Beverly Hills 90210: il revival tanto atteso dai fan della serie è già stato cancellato?

Condividi su Facebook

TV
Pubblicato il 12-11-2019 da Redazione
revival Beverly Hills 90210
Dopo il grande entusiasmo suscitato dalla notizia del reboot e dalla messa a luglio di una puntata speciale con tutti i protagonisti, Fox fa marcia indietro. Le proteste di Tori Spelling/Donna: «Non mi sono strizzata nel vestito che indossavo a 18 anni per nulla».

A ben 18 anni dal series finale e dopo la messa in onda negli Stati Uniti di un reebot, che aveva fatto sperare i fan di tutto il mondo arriva una brutta notizia: il revival di Beverly Hills 90210 è stato cancellato.

Senza dubbio tra le serie più amate e seguite di sempre, assieme a Gossip Girl (a cui è stato dedicato un reboot allo stesso modo) il teen drama è stato un vero cult per la nostra generazione e il successo del telefilm è stato straordinario.

 

Il progetto di un revival di Beverly Hills 90210 prodotto da Tori Spelling e Jennie Garth (rispettivamente Donna e Kelly), è durato una sola stagione, peraltro ancora inedita in Italia: la scorsa estate Fox ha trasmesso negli Stati Uniti il meta-revival BH90210 con gli attori del cast di Beverly Hills, nei panni di se stessi tra realtà e finzione.

Nonostante i buoni ascolti, Fox ha deciso però di troncare il progetto.

“Siamo orgogliosi di aver saputo riunire in un evento estivo, un evento molto speciale, una delle serie cult della rete- ha fatto sapere l’emittente- un profondo ringraziamento e rispetto va a Brian, Gabrielle, Ian, Jason, Jannie, Shannen e Tori, insieme all’intera squadra, hanno riversato i loro cuori e le loro anime in questo revival tanto inventivo e nostalgico.”

Beverly Hills 90210 resta quindi una miniserie, un evento autoconclusivo che non avrà alcun seguito.

Del tutto particolare la reazione di Tori Spelling, che nel cult interpretava Donna Martin, la quale evidentemente sperava in una produzione più lunga.

“Quest’estate sono successe tre cose. 1) Beverly Hills ha registrato gli ascolti più alti della stagione 2) Il nostro cast ha dato prova che anche dopo 20 anni puoi tornare a casa 3) Non mi sono strizzata (con ben tre mutande contenitive) nell’abito rosso che indossai in televisione a 18 anni per niente” ha scritto l’attrice su Instagram, che  regala una nuova speranza ai fan. “State sintonizzati, il nostro viaggio va realizzandosi” ha concluso. Che i ragazzi del Peach Pit abbiano trovato un altro modo di proseguire l’avventura?

Leggi anche

copertina

È ufficiale, il reboot di Gossip Girl si farà! Ecco cosa devi sapere

Dieci episodi ambientati nel frenetico Upper East Side: siamo ancora alla Constance Billard School, ma 12 anni dopo. Al centro della serie? Una svolta.


Fiorello è tornato, Viva RaiPlay è un vero successo

Fiorello fa il boom di ascolti: il nuovo varietà Viva RaiPlay ha tenuto incollati alla tv milioni e milioni di telespettatori.


Antonino Chef Academy: al via il cooking talent condotto da Cannavacciuolo

Dieci giovani, talentuosi cuochi e la possibilità di aggiudicarsi un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi: a giudicare un intransigente Cannavacciuolo.


copertina

Giorga Palmas e Filippo Magnini tra nozze rinviate e raccolta fondi

Il coronavirus fa slittare la data del matrimonio ma intanto i due vip si danno da fare per sensibilizzare i follower e sostenere l'ospedale "San Donato" di Milano