DAL 14 NOVEMBRE 2019 AL CINEMA
un film di James Mangold
con Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe, Josh Lucas
“Le Mans '66 - La grande sfida” di James Mangold sarà nelle sale dal 14 novembre: uno sport-movie ad alta velocità con una storia da raccontare alle nuove generazioni: Ford Vs Ferrari.
Siamo negli anni 60 e il marketing della Ford e' stanco di non avere appeal sul pubblico giovane che vuole la velocita'.
Cosi' Henry Ford 2 si affida all'ex pilota e brillante ingegnere Carroll Shelby (Matt Damon) perche' progetti un'auto capace di trionfare nell'impresa di vincere alla 24 ore di Le Mans dove il Cavallino Rampante non perde un colpo.
Shelby a sua volta chiede aiuto al pilota Ken Miles (Christian Bale), noto per le sue intemperanze ma anche per un fiuto e una competenza eccezionali che, dopo un iniziale scetticismo, accetta la proposta.
I due inizieranno a collezionare vittorie in poco tempo dopo la messa a punto della mitica Ford Gt40 che vinse nello stesso anno la 12 ore di Sebring, poi la 24 ore di Daytona e, infine, la fatidica gara di Le Mans del 1966.
Ed Enzo Ferrari? E' interpretato da Remo Girone che mostra tutto il caratteraccio del costruttore di Modena specie quando, rifiutando la proposta d'acquisto della sua fabbrica da parte di Henry Ford, gli dimostra il suo disprezzo e in qualche modo lo sfida.
E' stato "bello girare un film interpretando un personaggio universalmente conosciuto come e' ancora Enzo Ferrari - dice Remo Girone -. Un esempio su tutti per far capire quanto e' ancora noto. Quando sul set hanno saputo che interpretavo Ferrari non c'e' stato nessuno che non mi abbia chiesto di fare una foto con lui".
Alcune curiosità dal set di Le Mans '66?
Prima dell’inizio delle riprese, Christian Bale ha seguito un corso di addestramento con il responsabile delle sequenze acrobatiche e stuntman Robert Nagle, con il quale ha eseguito esercizi di pratica.
Nel film Christian Bale guida una Shelby Cobra e varie Ford GT40.
Il film è stato girato fra l’estate e l’inizio dell’autunno del 2018 in California meridionale, in Georgia e a Le Mans, in Francia.
La produzione ha ingaggiato i figli dei celebri piloti presenti nel film, molti dei quali erano o sono piloti e hanno conosciuto Carroll Shelby, per interpretare i loro padri.
Lo scenografo François Audouy ha dovuto ricreare molti dei luoghi reali, dal quartier generale della Ford Motor Company a Dearborn (Michigan) all’officina della Shelby American, inizialmente a Venice (California) e poi nella più grande struttura al Los Angeles International Airport.
Tutte le sequenze del film sono state girate in esterni.
Le Mans '66 - La grande sfida, un film di James Mangold, con Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe, Josh Lucas
È l’ultimo film di Casey Affleck, dopo l’affermazione di Manchester by the Sea, che ha lo ha consacrato grande interprete.
Come festeggiare al meglio se non rivivendo la carriera di uno dei più grandi (e affascinanti) attori dei giorni nostri.
Sorta di «Ghostbusters» all'italiana, il film mescola horror e commedia ed è un chiaro omaggio a Vittorio De Sica.
Dieci episodi ambientati nel frenetico Upper East Side: siamo ancora alla Constance Billard School, ma 12 anni dopo. Al centro della serie? Una svolta.
Fiorello fa il boom di ascolti: il nuovo varietà Viva RaiPlay ha tenuto incollati alla tv milioni e milioni di telespettatori.
La star di Hollywood costretta a svendere la sua dimora da sogno nell'Uper East Side
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.