Tiziano Ferro presenta «Accetto Miracoli». Allusioni a Fedez e al bullismo. Il rapper risponde

Condividi su Facebook

Musica
Pubblicato il 21-11-2019 da Redazione
Accetto miracoli Tiziano Ferro
Il cantante allude a Fedez durante la presentazione del suo ultimo album, «Accetto Miracoli». La risposta del rapper non si è fatta attendere. E al collega lancia una proposta: «Facciamo qualcosa insieme contro il bullismo e l'omofobia».

La nuova vita a Los Angeles, l'amore, il matrimonio, l'incontro con Timbaland: in pochi anni è cambiato tutto per Tiziano Ferro e il suo nuovo album, “Accetto miracoli”, è lì a raccontarlo, fin dal titolo, con il suo invito a "consegnarci al nostro destino, senza forzarne l'andamento".

Accetto Miracoli: un nuovo inizio per Tiziano Ferro

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

E poi mi sono sentito capito, e ancora sostenuto. Forse anche un po’ protetto.?Protetto dopo tanti anni passati da solo dietro le barricate a tentare di capire dove si nascondesse il nemico, per poi giungere alla conclusione che l’unico nemico era rappresentato soltanto da me e dalla crudele inconsapevolezza con la quale mi ostinavo ad affrontare la vita. ACCETTO MIRACOLI??link in BIO — I felt understood, and supported. Maybe protected too. Protected - after years behind the barricades trying to understand where the enemy was hiding. Only to then discover that I was my only enemy, me and my stubborn cruel inconsciousnesses i was facing life with. ACCETTO MIRACOLI??Link in BIO — Y me sentí entendido, y sostenido. Tal vez protegido también. Protegido después años detrás de las barricadas intentando entender donde se escondía el enemigo. Para llegar a la conclusión que el único enemigo era yo, y mi cruel inconsciencia con la que esforzaba a vivir la vida. ACCETTO MIRACOLI??Link in Bio ...ACEPTO MILAGROS...ya casi llega ???? PH: @giovanni_gastel #accettomiracoli#aceptomilagros#tzn2020

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

È un Tiziano Ferro visibilmente emozionato, e quasi commosso, quello che ha presentato in conferenza stampa a Milano il suo nuovo album “Accetto miracoli”, in uscita venerdì 22 novembre.

«Questo disco è testimone di un cambiamento completo», ha esordito l’artista di Latina. «È quasi surreale per me trovarmi a presentare questo album perché a maggio 2018 ho iniziato un percorso che ha cambiato completamente la mia vita. Mi sono trovato a vivere in un posto diverso da quello che avrei immaginato, che fondamentalmente non amavo, e l’ultima cosa che avrei immaginato era iniziare una relazione che mi avrebbe portato al matrimonio, invece così è stato! E tutto ciò è finito in Accetto miracoli».

La tracklist di Accetto Miracoli

  1. Vai ad Amarti
  2. Amici per Errore
  3. Balla per Me feat. Jovanotti
  4. In Mezzo a Questo Inverno
  5. Come Farebbe un Uomo
  6. Seconda Pelle
  7. Il Destino di Chi Visse per Amare
  8. Le 3 Parole Sono 2
  9. Un Uomo Pop
  10. Casa a Natale
  11. Buona (Cattiva) Sorte
  12. Accetto Miracoli
  13. In Mezzo a Questo Inverno Reyes Cut (bonus track solo sul formato digitale)
  14. Accetto Miracoli Reyes Cut (bonus track solo sul formato digitale)

Tiziano Ferro accusa Fedez: "Ho subito bullismo antigay anche da colleghi"

Ma nulla nella vita del cantante è stato facile come potrebbe sembrare, perché fin da piccolo è stato oggetto di scherno da parte dei coetanei. «Il bullismo non è finito a 13 anni», ha raccontato il cantante parlando della sua esperienza personale, fino ad arrivare a oggi: «Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me», ha aggiunto.

Molti hanno visto nelle sue parole un riferimeno a Fedez, anche se Ferro non ha mai fatto esplicitamente il suo nome.

Quando gli sono stati chiesti chiarimenti si è limitato a rispondere: «Solo uno dei tanti…».

Non sono chiare le circostanze dell’episodio, certo è che a Tiziano Ferro piacerebbe una legge contro l’odio, di qualunque tipo di odio si tratti: «Le parole sono importanti. Bisogna imparare a dire le cose, esistono forme e tempi».

La risposta di Fedez: "Mi spiace per quella canzone"

La risposta di Fedez è arrivata presto tramite le Stories di Instagram.

«Quando ho scritto quella canzone (Tutto il contrario, ndr) non avevo un pubblico, mettevo le mie canzoni online, mi fa un pochino strano dover rendere conto per una cosa che ho scritto a 19 anni.

Io all’inizio della canzone dico “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing”, ma penso che negli anni ho dimostrato che io l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai, quindi non riesco a capire perché questa polemica sia uscita oggi e adesso.

Non ho mai pensato che questa canzone avesse offeso Tiziano, ora che lo so mi sento di dire che non era quella l’intenzione e mi dispiace, ma sono sicuro che sul tema omofobia e bullismo io Tiziano possiamo sentirci sulla stessa linea».

Da qui l’invito a Ferro di non litigare a distanza ma unirsi per fare qualcosa di costruttivo contro la violenza.

Leggi anche

This Is How, il primo singolo postumo di George Michael debutta al cinema

Il brano farà parte della colonna sonora del film "Last Christmas", interpretato da Emilia Clarke e Henry Golding.


Ligabue, concerto a Campovolo nel 2020 per festeggiare 30 anni di carriera

"È Campovolo, il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze, ed è per forza qui che festeggeremo 30 anni di carriera".


Shakira: esce oggi il suo ultimo album dal vivo ‘El Dorado World Tour Live’

Diciannove tracce registrate dal vivo durante i concerti della cantante colombiana compongono il suo ultimo album.


copertina

Giorga Palmas e Filippo Magnini tra nozze rinviate e raccolta fondi

Il coronavirus fa slittare la data del matrimonio ma intanto i due vip si danno da fare per sensibilizzare i follower e sostenere l'ospedale "San Donato" di Milano