Il Traditore: il film italiano di Bellocchio debutta a Hollywood

Condividi su Facebook

News stellari
Pubblicato il 19-11-2019 da Redazione
Marco Bellocchio e Pierfrancesco Favino a Los Angeles per il film Il Traditore
Al Chinese Theatre Marco Bellocchio e Pierfrancesco Favino per la presentazione del film Il Traditore. Al via la campagna americana per gli Oscar® 2020..

Debutto clamoroso al Chinese Theatre di Hollywood per “Il Traditore” (The Traitor) di Marco Bellocchio, regista del film candidato dall’Italia agli Oscar® 2020, con Pierfrancesco Favino, straordinario protagonista nel ruolo di Tommaso Buscetta.

Il film che il nostro paese ha scelto per gareggiare agli Oscar è stato presentato, fra gli applausi generali, e Michael Barker, Presidente e co-fondatore di Sony Picture Classics, che ha acquisito il film per la distribuzione in America, ha parlato in questi termini di colui che lo ha diretto: "Marco Bellocchio non è solo un maestro del cinema italiano ma uno dei più grandi cineasti viventi del mondo".

"Sono orgoglioso di essere qui e colpito da quest'accoglienza così calorosa" - ha dichiarato il regista, che ha partecipato all'happening insieme a Pierfrancesco Favino - "ma spero soprattutto che questo film vi piaccia e vi emozioni". 

Favino, dal canto suo, ha avuto l'onore di "orientare" il pubblico americano alla visione di un film "che mostra il vero volto della mafia, che non ha niente di cool ma è solo un gruppo di persone ignoranti".

Il Traditore è stato presentato nella sezione World Cinema dell’AFI Fest 2019, alla presenza di Paolo Del Brocco, Rai Cinema, di Simone Gattoni (Kavac Film), di Anastasia Michelagnoli per IBC Movie e di Beppe Caschetto, produttori del filmA organizzare l'evento ci ha pensato Sony Picture Classics.

Bellocchio e Favino, naturalmente, hanno sfilato sul red carpet - che è stato calpestato da altri nomi eccellenti come Paolo Sorrentino - e hanno così inaugurato la lunga campagna di promozione verso il traguardo degli Academy Awards 2020, una vera e propria maratona che continua già stasera a San Francisco e prosegue subito per New York.

Leggi anche

Lady Gaga torna al cinema, sarà «Lady Gucci» nel nuovo film di Ridley Scott

La cantante e attrice sarà la protagonista del biopic dedicato al caso Gucci: sarà la protagonista Patrizia Reggiani, condannata per l'omicidio dell'ex marito del'95.


People's Choice Awards 2019, il pubblico premia le star più amate della stagione

La parola al grande pubblico: ecco chi sono i migliori personaggi della stagione televisiva, cinematografica e musicale.


È John Legend l'uomo più sexy del mondo del 2019

People incorona John Legend: è lui l'uomo più sexy del pianeta. «Sono eccitato ma anche spaventato. Tutti mi guarderanno per capire se sono abbastanza sexy»


copertina

È ufficiale, il reboot di Gossip Girl si farà! Ecco cosa devi sapere

Dieci episodi ambientati nel frenetico Upper East Side: siamo ancora alla Constance Billard School, ma 12 anni dopo. Al centro della serie? Una svolta.


copertina

Giorga Palmas e Filippo Magnini tra nozze rinviate e raccolta fondi

Il coronavirus fa slittare la data del matrimonio ma intanto i due vip si danno da fare per sensibilizzare i follower e sostenere l'ospedale "San Donato" di Milano