Mina-Fossati, insieme in un nuovo album di inediti e duetti

Condividi su Facebook

Musica
Pubblicato il 19-11-2019 da Redazione
Mina Fossati
Il nuovo album intitolato Mina Fossati in uscita il 22 novembre per Sony Music. Undici brani scritti dal cantautore che commenta: 'Ho smesso ma non potevo dire di no a Mina'.

Mina e Fossati insieme, per un nuovo album di inediti in uscita il 22 novembre per Sony Music. I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare.

"Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina", ha detto Fossati a proposito dell'amicizia che lo lega a Mina e su questo progetto.

Mina e Ivano Fossati avevano già collaborato in passato

Fossati aveva scritto pensando a Mina anche E non finisce mica il cielo che, rifiutata dalla casa discografica Pdu, vide poi la magistrale interpretazione da parte di Mia Martini per il Sanremo del 1982. Il progetto di un album insieme risale comunque a qualche anno fa, almeno a giudicare da quanto Fossati ha scritto in un suo libro autobiografico: "Ai tempi di Veleno (uscì nel 2002, n.d.r.) ci siamo incontrati una sera a cena a Milano, perché ci era venuta una gran voglia di realizzare un disco insieme dopo che io avevo fatto un piccolo intervento nella sua versione di Notturno delle tre. Ne abbiamo parlato un po’, ma per i miei soliti timori, e anche perché i discografici ci si sono messi come sempre di mezzo, non ne abbiamo fatto nulla. Non me la sentivo. Lei ha compreso benissimo, ma io temevo che a non comprendere sarebbe stato il grande pubblico. L’idea mi sembrava un po’ sbilanciata, non mi dava molta sicurezza. E’ un episodio così surreale che a volte mi sembra di averlo solo immaginato. Qualcuno dovrebbe chiedere a Mina". 

Mina e Fossati: la tracklist

album mina e fossati
 

1. L’infinito di stelle
2. Farfalle
3. Ladro
4. Come volano le nuvole
5. La guerra fredda
6. Luna diamante
7. Tex-Mex
8. Amore della domenica
9. Meraviglioso è tutto qui
10. L’uomo perfetto
11. Niente meglio di noi due

 

Leggi anche

This Is How, il primo singolo postumo di George Michael debutta al cinema

Il brano farà parte della colonna sonora del film "Last Christmas", interpretato da Emilia Clarke e Henry Golding.


Ligabue, concerto a Campovolo nel 2020 per festeggiare 30 anni di carriera

"È Campovolo, il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze, ed è per forza qui che festeggeremo 30 anni di carriera".


Shakira: esce oggi il suo ultimo album dal vivo ‘El Dorado World Tour Live’

Diciannove tracce registrate dal vivo durante i concerti della cantante colombiana compongono il suo ultimo album.


copertina

È ufficiale, il reboot di Gossip Girl si farà! Ecco cosa devi sapere

Dieci episodi ambientati nel frenetico Upper East Side: siamo ancora alla Constance Billard School, ma 12 anni dopo. Al centro della serie? Una svolta.