This Is How, il primo singolo postumo di George Michael debutta al cinema

Condividi su Facebook

Musica
Pubblicato il 08-11-2019 da Redazione
This Is How il singolo postumo di George Michael colonna sonora del film Last Christmas
La canzone, la prima ad essere pubblicata dopo la morte della popstar scomparsa a Natale 2016, sarà parte della colonna sonora del film Last Christmas.

Si intitola “This Is How (We Want You To Get High)” ed è il primo inedito postumo di George Michael, uscito a quasi tre anni dall'improvvisa scomparsa del cantante nel giorno di Natale del 2016.

Caratterizzato dal tipico ritmo funky dell'artista e registrato presso gli Air Studios di Londra, questo brano del 2012 farà parte della colonna sonora di "Last Christmas”, il lungometraggio ispirato alla musica del cantante degli Wham!, diretto da Paul Feig e interpretato da Emilia Clarke ed Emma Thompson (che si è anche occupata della sceneggiatura).

This is How We Want You To Get High

Il brano inedito This is How è una canzone piena di ottimismo, caratterizzata dalle tipiche sonorità funky latine dell'artista, chitarre acustiche e un’atmosfera solare e mediterranea.

Il testo di “This Is How We Want You to Get High” è stato scritto e coprodotto da George Michael e dal collaboratore James Jackman. Le sue origini risalgono agli inizi del 2012, e fu successivamente registrato negli Air Studios di Londra alla fine del 2015, durante le ultime sessioni di registrazione di Michael.

Il brano This is How racconta, attraverso le sonorità pop, quell’apparente disimpegno della musica, quali e quante storture si trovino nella società moderna. Dentro, sono racchiuse piccole storie: storie di dipendenze che ritornano, di cicli e di figli. 

Il brano sarà la colonna sonora di Last Christmas dal 19 dicembre al cinema

Last Christmas con-emilia clarke e henry golding

 

Quando George Michael è morto, il regista Paul Feig ha deciso di fare delle sue canzoni una pellicola inedita. Così nacque Last Christmas, una commedia romantica ispirata all’omonimo successo degli Wham!.

Il film, in uscita il 19 dicembre prossimo, interpretato da Emilia Clarke e Henry Golding, è co-sceneggiato da Emma Thompson, cui l’idea di dare nuova destinazione alla discografia di Michael è venuta ben prima della sua morte. L’attrice, alla quale è stato poi chiesto di selezionare uno dei quattro inediti che la star si è lasciata alle spalle, ha cominciato a scrivere il copione nel 2012. Ne ha parlato con George Michael, lo ha incontrato nella sua casa a nord di Londra, nella primavera dell’anno successivo. Poi, quando l’artista è scomparso, ha deciso di proseguire nella strada intrapresa insieme.

Leggi anche

Ligabue, concerto a Campovolo nel 2020 per festeggiare 30 anni di carriera

"È Campovolo, il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze, ed è per forza qui che festeggeremo 30 anni di carriera".


Shakira: esce oggi il suo ultimo album dal vivo ‘El Dorado World Tour Live’

Diciannove tracce registrate dal vivo durante i concerti della cantante colombiana compongono il suo ultimo album.



copertina

È ufficiale, il reboot di Gossip Girl si farà! Ecco cosa devi sapere

Dieci episodi ambientati nel frenetico Upper East Side: siamo ancora alla Constance Billard School, ma 12 anni dopo. Al centro della serie? Una svolta.


copertina

Giorga Palmas e Filippo Magnini tra nozze rinviate e raccolta fondi

Il coronavirus fa slittare la data del matrimonio ma intanto i due vip si danno da fare per sensibilizzare i follower e sostenere l'ospedale "San Donato" di Milano