Il Victoria's Secret Fashion Show 2019 è stato ufficialmente cancellato.
L'aveva rivelato in anteprima durante l'estate la modella Shanina Shaik, ma ora sono proprio i vertici del marchio di lingerie a confermare ufficialmente la notizia
Dietro alla decisione di non dare vita all'iconica sfilata, con le modelle che indossano i capi di Victoria's Secret, ci sarebbe la volontà di modificare la strategia di marketing dell'azienda:
"Lo show è stato una parte molto importante nella costruzione del marchio e un notevole successo di marketing - ha detto Stuart B. Burgdoerfer, direttore finanziario e vicepresidente esecutivo di L Brands, a cui fa capo il marchio - Stiamo cercando di capire come far progredire il posizionamento del brand per parlare meglio ai nostri clienti".
Gli ultimi anni sono stati un po' turbolenti per il brand di lingerie. Victoria's Secret ha infatti perso molti clienti, che alla costosa lingerie del marchio americano stanno preferendo reggiseni, bralette e intimo sportivo di aziende più economiche
Oltre ai clienti, negli ultimi anni, Victoria's Secret ha perso anche molti degli spettatori del suo show in tv. Lo spettacolo di dicembre 2018 è stato visto da soli 3,3 milioni di americani, rispetto ai 12 milioni del 2001, quando fu trasmesso per la prima volta.
Il colpo di grazia? Un'intervista rilasciata a Vogue dal capo del marketing, Ed Razek, a novembre 2018. Alla domanda sul perché Victoria's Secret non abbia mai scelto di far sfilare modelle diverse dai soliti angeli, ha detto:
"È come, perché il tuo show non lo fa? Non dovresti avere transessuali nello show? No. No, non penso che dovremmo. Beh, perché no? Perché lo spettacolo è una fantasia. È uno speciale di intrattenimento di 42 minuti. Ecco cos'è. È l'unico nel suo genere al mondo".
Questi commenti transfobici hanno subito causato una tempesta sui social media, poi Razek ha chiesto scusa in un'intervista a Elle, ma sembra che le sue parole non siano state molte convincenti:
"La mia osservazione sull'inclusione delle modelle transgender nel Victoria's Secret Fashion Show è risultata insensibile. Chiedo scusa. Per essere chiari, avremmo assolutamente preso una modella transgender per lo spettacolo. Abbiamo avuto modelle transgender ai casting... E come molte altre, non ce l'hanno fatta... Ma non si è mai trattato di genere. Onestamente, spero davvero che una modella transgender faccia lo spettacolo presto. Ammiro e rispetto il loro viaggio per abbracciare chi sono veramente".
Il marchio si è poi scusato pubblicamente, ha ingaggiato la sua prima modella transgender, Valentina Sampaio, e se fai un giro sulla loro pagina Instagram noterai che VS ha cancellato tutte le foto dei passati fashion show e scorgerai qualche modella di una taglia più "umana".
La cantante e attrice sarà la protagonista del biopic dedicato al caso Gucci: sarà la protagonista Patrizia Reggiani, condannata per l'omicidio dell'ex marito del'95.
La parola al grande pubblico: ecco chi sono i migliori personaggi della stagione televisiva, cinematografica e musicale.
People incorona John Legend: è lui l'uomo più sexy del pianeta. «Sono eccitato ma anche spaventato. Tutti mi guarderanno per capire se sono abbastanza sexy»
Dieci episodi ambientati nel frenetico Upper East Side: siamo ancora alla Constance Billard School, ma 12 anni dopo. Al centro della serie? Una svolta.
Fiorello fa il boom di ascolti: il nuovo varietà Viva RaiPlay ha tenuto incollati alla tv milioni e milioni di telespettatori.
La star di Hollywood costretta a svendere la sua dimora da sogno nell'Uper East Side
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.