Vuoi diventare Influencer? Nasce il corso di laurea per aspiranti Chiara Ferragni

Condividi su Facebook

Web & Social
Pubblicato il 07-11-2019 da Redazione
corso di laurea per diventare influencer
I tempi cambiano e le Università si adeguano. Nasce il corso di laurea per influencer: da oggi si può studiare all'Università per diventare come Chiara Ferragni.

Incredibile ma vero, in Italia nasce il primo corso di laurea per diventare Influencer.

Già, perché che ci piaccia o no, fare l'influencer è da considerarsi un vero e proprio lavoro, e da oggi, chiunque sia interessata a diventare la nuova Chiara Ferragni, avrà la possibilità di apprendere tramite lezioni e-learning e libri di testo quelli che sono i principi base di chi lavora sul web.

Il corso di laurea per diventare influencer

È stato presentato dall’Università eCampus, e in poche ore ha fatto il giro del web, il primo corso di laurea che nasce con lo scopo di formare giovani imprenditori e imprenditrici digitali, rimbalzando da un social all’altro e attirando anche qualche critica.

Di fronte a questa notizia immediatamente il web si è diviso. Tanti hanno criticato la scelta dell’Università, dedicando post e interventi poco lusinghieri a chi si è detto interessato al corso. Altri, invece, non si sono meravigliati dalla cosa, quasi fosse un destino già scritto.

Internet e il mondo digitale in generale sono ormai diventati delle vere e proprie fonti di guadagno, e sui social sempre di più sono gli utenti che hanno deciso di sfruttare i propri spazi per diventare influencer.

Quanto costa diventare influencer e quali materie studiare?

piano di studi corso di laurea per diventare influencer università ecampus

 

Quanto costa diventare influencer? Il costo di iscrizione al corso di laurea per diventare influencer è pari al pagamento della retta annuale dell’Università: circa 3.900 euro quindi per gli studenti dell'Università eCampus. A questa cifra vanno aggiunti i costi relativi ai diritti di prima immatricolazione (250 euro) e quelli delle tasse annuali regionali (140 euro).

Si tratta di una laurea triennale, cui piano di studi prevede:

  • 1° anno: Semiotica e Filosofia dei linguaggi, Storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi, Estetica della comunicazione e Informatica;
  • 2° anno: Sociologia, Psicologia e lingua inglese;
  • 3° anno: lingua spagnola, Social Media Marketing, laboratori di scrittura e un tirocinio curriculare propedeutico all’esame finale.

Leggi anche

Chi ha più follower su Instagram? La TOP 10 dei personaggi più seguiti del 2019

Al 1° posto un campione del calcio, al 2° (con giusto uno scarto di 30 milioni) una popstar emergente, seguono attori, cantanti e modelle.



copertina

Giorga Palmas e Filippo Magnini tra nozze rinviate e raccolta fondi

Il coronavirus fa slittare la data del matrimonio ma intanto i due vip si danno da fare per sensibilizzare i follower e sostenere l'ospedale "San Donato" di Milano